Le pripezie di patatone….

Volevo raccontare una storia un pò triste ma a lieto fine….Il protagonista è un micio rosso nato tra le macchine di un autorimessa…già da  piccolo si differenziava dai suoi fratellini per la poca furbizia…era un piccolo fifone che stentava a saltare cosicchè una volta salito su un muretto non riusciva a scendere e a raggiungere gli altri….sennonchè la mia mamma per non lasciarlo mrire di fame saliva su una scaletta e gli dava la pappa….finlmente dopo più di un mese così..visto che non c’era verso di acchiapparlo,riuscì a scendere…diventato grande il piccolo sfortunello non trovò fortuna con un altro maschio che lo graffiava sempre …così decise di lasciare l’autorimessa e stare sul marciapiede della via in cui abito…la mia casa pare uno zoo perciò i miei si erano rifiutati di prenderlo in casa ..ma il tesorino si faceva accarezzare da tutti e mi seguiva mentre portavo a spasso i cani…Evidentemente la sua innocua presenza ha dato fastidio a qualcuno che ha cercato di avvelenarlo…l’abbiamo fatto ricoverare…in clinica e curare per sua fortuna…ma non finisce quì…dopo un pò di tempo sparisce per una settimana e ormai perdiamo la speranza convinti che sia stato investito…ma invece eccolo di ritorno una sera in condizioni gravissime..non mi  dilungo in particolari poco piacevoli…dico solo che ora dopo due interventi il piccolino è senza un occhio ed un orecchio…a questo punto…non si può far altro che tenerlo a casa…ed ora gioca tranquillo con birba il mio micio e sta pian piano facendo amicizia anche con i cani…non è bello come prima ma è un piccolo tesoro…una carezza a patatone…che qualcuno di mia conoscenza chiama affettuosamente sfigatto!!!!!!!!!!!!!

2 pensieri su “Le pripezie di patatone….

  1. BELLISSIMA FOTO IN UN PRIMO MOMENTO HO PENSATO CHE DIABOLICA COME SEI FOSSI RIUSCITA A FAR FAR L\’OKKIOLINO AL GATTO,MA POI LEGGENDO LA STORIA………… POVERO GATTINO.

    Mi piace

  2. Pingback: Le pripezie di patatone…. | BOLLE DI SAPONE...

Rispondi

