Il pilastro della vita

Immagine

La famiglia è alla base di tutto, non è solo un dogma che ci insegnano da piccoli o al catechismo, è la pura realtà.

E’ un punto fermo, un pilastro attorno al quale costruisci la tua vita e il tuo futuro.

Purtroppo non tutti hanno la fortuna di avere  una bella famiglia che sostiene in ogni occasione, che magari tra litigi e sorrisi ti spinge a fare di meglio, ad andare avanti…

Ne ho viste tante purtroppo, soprattutto facendo l educatrice di minori a rischio, forse è proprio grazie a quel lavoro che ho capito realmente l’importanza della famiglia… 

Scrivo questo ora perchè ho la necessità di sfogarmi, ho appena parlato con una persona a cui sta crollando il mondo addosso… tutte le sue certezze si stanno disssolvendo come la nebbia mattutina… 

Mi sento impotente davanti a tanta sofferenza, le parole aiutano ,ma non bastano per sopperire al dolore di una delusione così cocente…

Mi chiedo cosa farei in una simile situazione, probabilmente dopo uno sfogo chiuderei completamente le porte.. e andrei avanti.

Io sono così…chiudo, non c’è spazio per il perdono dentro di me, la nostra vita è troppo breve per permettere agli altri di toglierci il sorriso… bisogna andare oltre , voltare pagina.

Ti auguro una cosa amica mia… abbi la forza per andare oltre, il peso è grande , ma fallo per te, voglio vedere ancora il tuo splendido sorriso che ti incornicia il viso… 

 

Rispondi

