Sapete cosa è una Mazzina?

ImmagineSapete cosa significa il termine mazzina? Innanzitutto vi anticipo che non è una parola in lingua italiana ma in lingua sarda, perlopiù usata nel dialetto campidanese e significa fattura, ma non quelle del commercialista, bensì maleficio.

Io non sono superstiziosa per natura, adoro i gatti neri, passo sotto le scale , se mi si rompe uno specchio me ne compro semplicemente un altro ecc ecc, ma credo nell’aura, ognuno di noi ha una sorta di spiritualità che ci accompagna e purtroppo alcune persone sono accompagnate da tanta negatività che spesso  trasmettono alle altre persone, per invidia, per cattiveria o semplicemente perchè non ne possono fare a meno.

Durante le mie ultime brevi vacanze in Sardegna ne ho potuto sperimentare la forza, non vi sto a raccontare la serie infinita di cataclismi a cui sono stata sottoposta!!!!

Se ci penso mi vengono ancora i brividi, per fortuna a quanto pare ora che sono tornata in Bulgaria l’effetto è terminato, saranno i troppi km di distanza ?

E per la serie ” non ci credo ma meglio evitare” la prossima volta che torno in Sardegna, cornetto portafortuna e mutande alla rovescia!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...