Vile denaro…

Ieri io e il mio fidanzato siamo andati a cena da una coppia di amici , si è toccato un argomento che trovo molto attuale e che riguarda un pochino tutti, a cosa siamo disposti a rinunciare per il denaro? 

Il mio fidanzato e anche il nostro amico della cena ( sono colleghi ) fanno un lavoro che li porta sempre in giro per il mondo, motivo per il quale mi trovo a vivere a Burgas in Bulgaria.

Ho preso la decisione di seguirlo in quanto reputo molto più importante il mio rapporto con lui rispetto al vivere nella mia terra, sono scelte personali ovviamente.

Si parlava del fatto che loro spesso ricevono delle offerte lavorative in luoghi molto pericolosi , quali il congo , o altri stati in cui spesso e volentieri ci sono delle guerriglie.

Il fulcro del discorso verteva appunto sul denaro, in quanto queste trasferte sono pagate benissimo ovviamente, vista anche la pericolosità, io invece ho espresso la mia opinione nonchè una richiesta molto chiara al mio fidanzato ” non andare in nessun posto in cui non saresti sicuro di poter portare anche me”.

Con questo mio atteggiamento non intendo limitare le sue ambizioni lavorative, ma credo che ci siano dei limiti , nonostante le offerte ingenti di denaro, non si può svendere la propria vita in questo modo, preferisco che guadagni meno ma che sia al sicuro.

Non so se il mio discorso è stato compreso a fondo dai nostri amici, non sono una donna dalle vedute ristrette , altrimenti non sarei quì, all’altro capo dell’europa , completamente sradicata da famiglia e amici, però credo che in una coppia certe decisioni si prendano in due !!! 

Immagine

12 pensieri su “Vile denaro…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...