LA GRANDE BELLEZZA

Chi mi conosce sa che non amo seguire la massa, preferisco avere delle opinioni personali, ascolto , osservo, recepisco, ma a differenza di tanti RIELABORO, credo che ciò che distingue l’individuo dalla massa risieda proprio nel pensiero.

Non avevo nessuna intenzione di guardarlo, o perlomeno non adesso mentre era ancora vivo il clamore dell’oscar appena ricevuto.

Ho ceduto alla mia curiosità, non dettata dal fatto che ci sia tanto clamore dietro a questa vittoria italiana dopo tanti anni, ma dalle impetuose critiche e commenti tutti praticamente negativi che hanno popolato ininterrottamente la mia bacheca di facebook…

Dovevo sapere, vedere coi miei occhi, capire, analizzare, perchè tante critiche negative? 

L’ho assaporato lentamente , seguendo i suoi tempi, quasi fosse un libro e non un film, un breve spaccato della decadenza moderna, della vita fatta di tutto e nulla, dell’assenza dell’essenziale e della impetuosa presenza dell’effimero, io l ho interpretato così questo groviglio di storie concatenate da un denominatore comune, la SOLITUDINE moderna, fatta di feste, serate mondane, finte amicizie, finti amori, finti matrimoni…. 

Posso capire il perchè non sia piaciuto, non ha l’immediatezza dei film a cui siamo abituati, ci spinge a seguire i suoi ritmi, a pensare a riflettere, in questo mondo che va troppo veloce forse dovremmo riprenderci il nostro tempo, per vivere emozioni vere, reali e concrete, questa è la vera GRANDE BELLEZZA 

Immagine

Rispondi

