STUPIDA SUPERSTIZIONE !!!

Ho appena letto una cosa assurda su uno dei tanti notiziari online bulgari, questa cosa mi ha sconvolta, per quel poco che sa di me chi mi legge da un pochino è che amo gli animali e la fotografia, e per me è ogni volta una meraviglia quando riesco ad immortalarne qualcuno in tutta la loro bellezza e libertà.

Burgas, oltre che città costiera è anche attorniata da laghi , perciò paradiso naturale per gli uccelli migratori, infatti è meta di tantissimi turisti amanti del birdwatching , credetemi ho visto spettacoli mai visti, una volta oltrepassando una siete lunghissima e altissima del lago di Burgas ho potuto ammirare centinaia di cigni ,adulti e pulli , tutti li , davanti a me , meraviglia assoluta!!! 

Comunque, come al solito divago, il mio sdegno è per quello che ho letto nell’articolo , cioè che è stata avvistata una cicogna nera, secondo dei poveri ignoranti portatrice di sventura, e su di essa è stata posta una taglia di 5000 lev ( circa 2500 euro) per chi la uccide !!!

Ovviamente tutto ciò è vietato, la cicogna è una specie protetta, e la Bulgaria al contrario di ciò che pensavo ha una buona legge sulla protezione degli animali.

Ma la mia domanda è, quando potrà prevalere la legge sull’ottusità delle persone e sulla deleteria superstizione?

Io mi auguro di poter vedere e immortalare questo splendido animale e spero di non dovervi aggiornare con cattive notizie .

Immagine

7 pensieri su “STUPIDA SUPERSTIZIONE !!!

Rispondi

