UN ANNO A BURGAS!!!

Esattamente un anno fa arrivai qui a Burgas, città che non avevo mai nemmeno sentito nominare e che ora mi sta entrando nel cuore.

La scelta è stata semplice, il mio progetto della struttura polifunzionale per minori non era andato in porto ( grazie politicanti che avete dato i fondi europei a chi volete voi !!! ) il mio fidanzato era stato chiamato a lavorare per un progetto in Bulgaria che sarebbe durato almeno due anni, logica conseguenza , seguirlo !!! 

A volte penso che sia stato il destino a non farmi portare avanti il progetto, ( dovrei ringraziare il clientelismo ?! ) sono approdata qui , in terra straniera in cui nemmeno l’alfabeto è come il nostro e la gente per dire no fa cenno di si e viceversa… un mondo al contrario!!!! Abbattute le prime reticenze sulle usanze locali ho iniziato ad adeguarmi, a cercare di capire, ad amare il loro folklore, anche se ovviamente alcune cose non le capirò mai !!! 

Burgas mi ha stregata, con il suo immenso e bellissimo parco, con il suo mare, che non è certo il mio mare di Sardegna ( mica si può pretendere ) con la sua calma, la sua tranquillità , i suoi continui eventi popolari , le sue tante zone pedonali e ciclabili, insomma , sembra strano ma nonostante io abbia girato praticamente tutta Europa penso che se dovessi scegliere un posto che non sia la mia città in cui vivere, sceglierei Burgas.

Vi lascio con una foto fatta ieri sull’Isola di Sant’Anastasia, poco a largo di Burgas 🙂 

Immagine

11 pensieri su “UN ANNO A BURGAS!!!

Rispondi

