MALENA E KLEPETAN

Oggi vorrei raccontarvi una bella storia, una storia d’amore, ma non quelle melense storie d’amore da fiction in tv ma il grande amore che dura da 12 anni tra due cicogne un pochino particolari.

Lei, Malena viveva in Croazia serena con il suo Kepletan, ma un bruttissimo giorno di dodici anni fa viene sparata ad un ala da un cacciatore e ferita gravemente.

Probabilmente in altre situazioni sarebbe morta di sicuro, ma lei è stata salvata da un uomo buono, Stjepan Vokic , bidello in pensione .

Si occupa di Malena con tanto amore, ma non può fare nulla per la sua ala ferita , che non le permetterà di affrontare più i viaggi per l’Africa che le cicogne compiono ogni anno.

Il suo amato Kepletan, un bell’esemplare maschio di cicogna ogni anno, da dodici anni, percorre 13000 km per tornare dalla sua amata.

Torna sempre nella stessa data, e quasi sempre un pò prima delle altre cicogne, restano felici nel loro nido per tutta la stagione estiva, mettendo al mondo tanti bellissimi pulli, per poi ripartire verso l’Africa lasciando Malena alle cure amorevoli di Stjepan Vokic.

Quest’anno un altra cicogna maschio è arrivata nel nido a disturbare Malena e si è temuto il peggio per Kepletan, che invece è tornato dalla sua amata e la loro storia d’amore continua ancora.

Ammetto di essermi commossa, queste storie mi mettono il buonumore, anche oggi , nonostante il temporale continuo, tuoni  e lampi, un motivo in più per amare gli animali che ogni giorno ci insegnano cosa sia l’amore.

2 pensieri su “MALENA E KLEPETAN

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...