BULGUR, MANGIANDO CON LEGGEREZZA

Questa estate ho scoperto il bulgur, leggero , fresco, velocissimo da preparare e con poche calorie, che vogliamo di più???

Oggi l’ho preparato nel modo più semplice possibile , cioè in insalata con pomodori rosa bulgari, mais, tonno e basilico fresco.

Ho rubato questa sorta di insalata alla mia amica Joanna che, nonostante la mia reticenza , mi aveva fatto assaggiare il miglio con questi condimenti e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita.

Il bulgur ha una preparazione semplicissima e veloce, basta mettere dell’acqua a bollire in un tegame ( possibilimente antiaderente) le proporzioni dell’acqua sono 200 ml per ogni 100 grammi di bulgur, una volta portata a bollore si può mettere il bulgur , girare con un mestolo di legno per un minuto , coprire con un coperchio il tegame e lasciare che la cottura termini da sola, è molto simile alla lavorazione del cous cous , infatti anche questo dopo la cottura va sgranato e condito a nostro piacimento.

Ho fatto un impiattamento semplicissimo utilizzando un piatto tipico bulgaro che mi pareva adatto a questa ricetta rustica e saporita. 

Buon appetito!!! 

12 pensieri su “BULGUR, MANGIANDO CON LEGGEREZZA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...