LEONI DA TASTIERA!!!

A volte penso che l’essere umano non dovrebbe essere completamente libero, mi spiego, non sono pazza  (almeno credo) , ma mi rendo conto che si fa un uso completamente errato della propria libertà di espressione spesso e volentieri ledendo altre persone in maniera sconsiderata!!! 

Questo è uno degli effetti collaterali dei social come facebook e twitter in cui i famosi leoni da tastiera, cioè individui ,che di per se valgono una mezza tacca , che attaccano , aggrediscono e inveiscono senza usare il cervello , senza la minima diplomazia o pacatezza.

Spesso mi soffermo più nei commenti del popolo dei social che nelle notizie in se, proprio per cercare di capire, per vedere che faccia ha la persona che offende gli altri per un commento, oppure i frustrati che scrivono perennemente contro il genere femminile o viceversa, e la cosa più assurda è che queste persone hanno facce comuni, sono giovani, adulti,universitari, madri , insomma queste persone potrebbero essere i miei vicini di casa che dietro una tastiera scaricano le loro frustrazioni in maniera feroce e distruttiva.

Parlo di questo argomento dopo i commenti letti ieri contro quei militari rimasti tragicamente uccisi nell’incidente coi tornado.

Commenti assurdi, vergognosi , fatti da pseudo pacifisti che hanno il culo al caldo dietro la tastiera di un pc e che non sanno minimamente di missioni umanitarie, di difesa militare e che non sanno che se possono fare gli sboroni dietro una tastiera lo devono al fatto che la nostra libertà di espressione l’abbiamo anche grazie a chi tutela la nostra democrazia ogni giorno.

Non  finirò mai di ripetere che manca una cosa fondamentale oggi, il rispetto, nessuno ha più rispetto per nulla, per i morti, per i vivi, per i bambini per gli animali, per le credenze religiose altrui, è davvero vergognosa l’epoca in cui stiamo vivendo e non oso immaginare dove andremo a finire.

Concludo con il ricordo di queste giovani vite spezzate che hanno lasciato dietro di loro una scia di dolore nelle persone che ora li stanno piangendo, potevano essere i fratelli , le sorelle , i flgli e i genitori di tutti noi, pensiamoci.

6 pensieri su “LEONI DA TASTIERA!!!

  1. Rispetto, una bella parola. In Italia la gente ne fa a meno perchè veramente non ne può più e i social network restano comunque un mezzo per sfogarsi in qualche modo. In bene e in male. Il rispetto non dovrebbe mai venire meno, è un valore che è alla base di tutto, di tutti i rapporti umani, è nelle azioni che si compiono. Io per esempio, se pretendo rispetto, devo rispettare gli altri o quello che mi si presenta, sia una cosa pubblica, sia un oggetto di qualcun altro e così via. È proprio l’educazione che non c’è.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...