IN FISSA CON I PANCAKE … SALATI QUESTA VOLTA!!!

Come avevo già fatto qualche tempo fa ho preparato dei pancake salati, stavolta alle zucchine e pesto , ottimi, profumati e da farcire come meglio si crede 🙂 io ho optato per una farcitura di ricotta fresca e pomodorini confit !!!

Per i pancake di soli albumi procedete come in questa ricetta  aggiungendo al composto zucchine rosolate tritate e un cucchiaio di pesto alla genovese, per quanto riguarda i pomodori confit  sono semplicissimi.

Prendete dei pomodorini ,quelli che preferite , io non avevo ciliegini e ho utilizzato dei perini, maturi ma sodi , li ho tagliati a metà, sistemati sulla placca da forno ( che nel frattempo stava riscaldando a 140 gradi ) conditi con sale, olio evo, zucchero e origano.

Lasciateli cuocere per circa un’ora , dipende anche dalla dimensione del pomodorino, devono perdere i liquidi ma senza seccarsi troppo!!!

Il risultato sarà ottimo e potrete utilizzarli per diversi gustose ricette ,sono ottimo anche accompagnati agli arrosti per esempio , o tagliati a pezzettini per condire una pastasciutta 🙂 

Ma torniamo ai nostri pancake salati !!

8 pensieri su “IN FISSA CON I PANCAKE … SALATI QUESTA VOLTA!!!

Rispondi

