PAURE

Vivere all’estero è meraviglioso con tutti i pro e i contro che ne conseguono, la scorsa settimana ho vissuto uno dei peggiori contro che possano esistere, il bisogno di cure mediche.

Da un pochino di tempo non mi sento bene , gonfiore, spossatezza e altri sintomi mi hanno portata a decidere di effettuare delle analisi approfondite che sono andate a parare sulla tiroide.

Gran brutta bestia la tiroide!!!

Pensavo all’ipotiroidismo visto il gonfiore, la stanchezza e l’aumento di peso ( lo so che pensate che sia colpa dei miei dolcetti ❤ ) e purtroppo la situazione è peggiore di quello che credessi.

Mi hanno trovato due noduli abbastanza grandi alla tiroide, non so ancora nulla, devono approfondire con altre analisi presumo una biopsia per togliere ogni dubbio.

Non vi nego la mia paura, io che non ho mai avuto nulla a parte qualche unghia rotta!!!

Vedere quella ecografia mi ha spiazzata, il fatto di non capire cosa mi diceva la dottoressa, che non parlava inglese,mi  metteva ansia, non potevo fare tutte le domande del caso!!!

Non sono una buona paziente, a dire il vero non sopporto i medici, troppo spesso inadeguati al rapporto diretto col paziente, spesso privi di spiegazioni e di una parola gentile, ma questa  era incomprensibile nel vero senso della parola !!!

Questo fine settimana andrò in Italia,con la mia cartelletta piena di analisi e di speranze… sono come una bambina per certe cose, non voglio essere operata , ho una paura matta di queste cose…

Oltretutto ora , come potete immaginare sento ogni dolore possibile, la mente gioca brutti scherzi a volte!!!

Difficoltà a gestire un blog

 

18 pensieri su “PAURE

  1. Mi spiace, spero che questi noduli vengano assorbiti un po’ alla volta. L operazione dovrebbe essere proprio l ultima scelta. Si, sta calma e tranquilla, se ci pensi più del dovuto lo stress potrebbe farti stare peggio. Un saluto 😊

    Mi piace

  2. come dice momimio la maggior parte delle volte i noduli vengono assorbiti e a volte quello che sembra un nodulo in realtà non lo è! L’anno scorso più o meno di questo periodo ho fatto l’ago aspirato ad un nodulo per fortuna tutto ok! alla fine non era neanche un nodulo ma solo una parte non omogenea della tiroide! Fatti controllare da un bravo medico! Anche io come te sono molto ma molto ansiosa! Stai tranquilla ti mando un bacino e un grosso abbraccio!

    Mi piace

    • si sto cercando i medici migliori, sia per quando scendo in Italia la settimana prossima sia qui in Bulgaria, sto cercando di pensare positivo anche se mi hanno preannunciato che viste le dimensioni dei due noduli sarà difficile che si riassorbano … spero solo di essere in buone mani ,Un bacio anche a te ❤

      Liked by 1 persona

  3. Giovanna per prima cosa non spaventarti, ci sono le cure per la tiroide e poi fai benissimo a venire in Italia, ma scherzi, devi capire bene cosa ti dicono i medici, vedrai che risolverai tutto, stai serena, 🙂 bacioni, aspetto tue notizie, ❤

    Mi piace

  4. Stai tranquilla e affronta tutto con serenità e senza trarre conclusioni affrettate, vedrai che tutto si risolverà per il meglio e magari solo con una pastiglietta 🙂
    Aspettiamo altri dolcetti domenicali e buone notizie :*

    Mi piace

Rispondi

