CUORI DI ZUCCA

Ok fermatemi, perchè quando inizio con le zucche non mi fermo più… oggi dovevo fare gli gnocchi e invece , come al solito , improvviso 🙂 , ho deciso di preparare dei ravioli di zucca , stamane ho avuto l’ispirazione appena sveglia , e prima di andare in palestra ho infornato la polpa di zucca per portarmi avanti col lavoro .

Sono venuti fuori dei carinissimi e ottimo ravioli ora vi dico un pochino come li ho preparati…

INGREDIENTI:

 2 uova

2 etti di farina ( se non basta aggiungete )

3 cucchiai di purea di zucca 

La purea l’ho ottenuta mettendo la zucca tagliate a pezzetti in una teglia e infornata con un filo d’olio extravergine, sale e un bicchiere d’acqua , ho lasciato cuocere a circa 180 gradi per 30 minuti. Una volta cotta l’ho passata nel frullatore ad immersione per ottenere una purea .

PER IL RIPIENO :

25o grammi di ricotta 

sale 

zafferano

100 grammi di zucca rosolata a dadini con un porro 

In questo caso ho usato la panna acida per condirli ma le scelte sono vaste, a parte infatti ho anche preparato una crema di pecorino come seconda opzione .

Ecco a voi i cuori di zucca ❤

 

 

6 pensieri su “CUORI DI ZUCCA

Rispondi

