AMERICAN HORROR STORY

Oggi sarebbe stato il compleanno della suora che scrisse e cantò la famosissima canzone Dominique, tornata alla ribalta grazie alla serie tv American horror story, che personalmente adoro 🙂

Nonostante le mie paure mi ostino a vedere i film horror , mi piace l’adrenalina che mi danno, anche se poi ho difficoltà per alzarmi per andare al bagno la notte,infatti dopo minuti per decidere se alzarmi o meno accendo tutte le luci possibili che manco lo stadio di San Siro !!!!

Ma non è delle mie paure che volevo parlarvi …. ma della storia celata dietro questa semplice orecchiabile canzone , che per precisare, dopo questa serie tv, mi mette i brividi!!!

Infatti c’è dell’horror anche dietro questa canzone e sta nella vicenda della suora che l’ha cantata Jeanine Deckers, conosciuta come Suor Sorriso, in religione Suor Luc-Gabriel (nata Jeanne-Paule Deckers; Bruxelles, 17 ottobre 1933Wavre, 29 marzo 1985), è stata una cantante belga, già suora della congregazione delle domenicane missionarie di Nostra Signora di Fichermont di Waterloo.

Il successo cambiò la sua vita tanto che decise di lasciare il convento, non sopportando più le proibizioni e le pressioni della vita monastica. Intraprese quindi la carriera di cantante a tempo pieno, incidendo nel 1967 l’album I’m not a star. Dopo l’insuccesso di quest’ultimo, però scomparve misteriosamente dalla circolazione.

La tomba di Jeanine Deckers eAnne Pecher a Wavre

Morì nel 1985, in un doppio suicidio messo in atto insieme alla compagna Anne Pecher, anche lei ex suora, dopo che il governo belga aveva chiuso una scuola per bambini autistici.

La triste storia finita in suicidio è probabilmente è il motivo per quale gli autori hanno scelto questa canzone…

Rispondi

