UN MESE SOLTANTO…

Ho appena realizzato che manca esattamente un mese al nostro viaggio verso i bellissimi fiordi norvegesi,  la spettacolare aurora boreale e le  stupende balene, che con un pò di fortuna riuscirò a vedere talmente da vicino da far quasi paura.

Abbiamo deciso infatti, di non fare la classica escursione per vedere le balene su una grande imbarcazione , ma su un gommone con personale specializzato ( SEA SAFARI ANDENES )che ci farà avvicinare a loro il più possibile, ovviamente con l’attrezzatura adatta come tute di galleggiamento ecc, la sicurezza prima di tutto , come insegna il mio Safety  ❤

Ho visto dei video girati da quei gommoni da mozzare il fiato e non oso immaginare il livello di adrenalina che si provi ad essere a pochi metri da megattere e orche!!!

Poi ovviamente lo spettacolo dell’aurora boreale cercheremo di goderlo appieno sia con la “caccia organizzata” , sempre con personale specializzato che nella tranquillità e in solitudine magari dalla camera d’albergo nella bellissima cittadina di TROMSO ❤ oppure nella parte del nostro viaggio che sarà dedicata alla crociera sui fiordi e che ci porterà , grazie al battello postale , così viene ancora chiamato HURTIGRUTEN e che ci porterà in cinque giorni , dopo aver visitato alcune delle zone più belle dei fiordi norvegesi , fino a BERGEN , caratteristica e colorata città norvegese.

Che dire, l’impazienza è tanta e anche la voglia che sia tutto perfetto ( sono una maniaca del controllo 🙂 ) ,vorrei riuscire ad immortalare tutto oltre che viverlo appieno , perchè, per me , che adoro la fotografia sarebbe una grande soddisfazione riguardare le foto e viaggiare ancora con la mente,  ricordi dei miei tanti viaggi che ho intenzione ( prima o poi ) di condividere  con voi !!!

 

13 pensieri su “UN MESE SOLTANTO…

  1. Quello che stai per fare è uno dei viaggi che ho nel cassetto, spero di poterlo tirar fuori prima o poi! Fai tante foto e quando torni ci aspettiamo tutti un bel resoconto di questo viaggio 🙂

    Mi piace

    • è stato il più bel regalo di compleanno che il mio compagno potesse farmi , spero di riuscire a fare belle foto , sto cercando consigli perchè non ho mai fatto un corso… vorrei realizzare anche un timelaps o con la reflex o con con gopro black hero 3 … non so se ho scritto bene, troppi nomi per un aggeggio così piccolo 🙂

      Mi piace

  2. Wow, sarebbe il mio sogno!
    Sono stata un paio di volte nei paesi del Nord e mi sono piaciuti tanto che non vedo l’ora di tornarci! Mi raccomando, poi posta le foto: mi sembra di aver capito che siamo in tanti qui a volerle vedere!

    Mi piace

Rispondi

