MOLESTIE ?!

http://youmedia.fanpage.it/video/aj/VFCuxeSwLJRylXMf

Guardate questo video e osservate come una normalissima ragazza , non appariscente e abbigliata in modo casual venga molestata durante il corso della sua passeggiata a New York.

Dove voglio arrivare? Vorrei mostrare a tanti signori uomini il punto di vista di una donna , che non vede negli apprezzamenti non richiesti  un tentativo di approccio ma una molestia, è possibile per una donna camminare da sola senza essere importunata? A quanto pare non dappertutto si può….

La cosa che mi ha lasciata interdetta maggiormente sono stati i commenti di uomini e donne sui social in merito a questo video, la maggior parte delle persone infatti, non giudica questi commenti come molestie , ma come apprezzamenti che addirittura dovrebbero essere graditi !!!!

Siamo arrivati a questo punto? Non sappiamo più riconoscere degli atti importuni, non permettiamo più ad una donna sola di fare una passeggiata per strada e ci stupiamo se non accetta di buon grado queste molestie?

Sono domande che mi pongo perchè trovo davvero assurda la situazione che si vive nel mondo odierno in cui tutto è lecito anche ciò che lede la libertà personale altrui.

Siamo convinti che una donna che gira per strada da sola non aspetti altro che commenti da questi poveri idioti?

 

11 pensieri su “MOLESTIE ?!

  1. Completamente d’accordo con te.
    Non solo in certe aree lontane del mondo le donne devono stare attente a come si vestono, a dove guardano, a come camminano. Capita anche da noi, anche nella “evoluta” milano, soprattutto in certe zone.
    È uno schifo vedere certe reazioni (ma un sollievo sapere che non sono la sola a far notare certe cose!)

    Mi piace

    • è giusto che noi donne per prima cerchiamo di sensibilizzare gli uomini a questo problema,perchè siamo madri , moglie ,sorelle e fidanzate , possiamo fare tanto !!! è avvilente invece leggere i commenti di tante donne che supportano certi comportamenti primordiali e ridicoli …. Un abbraccio , buona giornata !!!

      Liked by 1 persona

    • è colpa delle donne se non si evolvono e di come tante , troppe, permettono di essere trattate, convinte che sia la norma… Io mi sono sempre fatta rispettare in ogni modo possibile, anche con reazioni poco femminili o piacevoli ai loro occhi… dobbiamo smettere di fare le principessine indifese e togliere le unghie e farci portare rispetto sempre !!!

      Mi piace

      • C’è anche un grosso problema. Il più delle volte le donne sono le peggiori maschiliste, subito a giudicare gli atteggiamenti troppo spinti di una ragazza. Prima di sensibilizzare gli uomini bisognerebbe convincere tutte le donne che una ragazza ha il diritto di trascorrere una serata al bar con una minigonna senza essere importunata a tutti i costi. E’ inutile iniziare campagne di sensibilizzazione se poi le madri/mogli/fidanzate ti remano contro e tendono a dare sempre ragione al povero maschio circuito dalla meretrice di turno.

        Mi piace

  2. C’è anche un grosso problema. Il più delle volte le donne sono le peggiori maschiliste, subito a giudicare gli atteggiamenti troppo spinti di una ragazza. Prima di sensibilizzare gli uomini bisognerebbe convincere tutte le donne che una ragazza ha il diritto di trascorrere una serata al bar con una minigonna senza essere importunata a tutti i costi. E’ inutile iniziare campagne di sensibilizzazione se poi le madri/mogli/fidanzate ti remano contro e tendono a dare sempre ragione al povero maschio circuito dalla meretrice di turno.

    Mi piace

    • ma infatti come ho scritto sono rimasta schifata dai commenti delle donne che considerano normali certi atteggiamenti maschili, evidentemente anch’esse cresciute in un clima in cui la donna deve subire punto e basta, purtroppo questi modi di vivere sono difficili da sradicare…

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...