PRINCIPESSE O CAMIONISTE ?

Voglio subito allacciarmi all’argomento trattato poco fa sulle molestie nei confronti delle donne e mostrare un video di una campagna contro il sessismo.

Ci scandalizziamo più per il fatto che queste bimbe utilizzino un linguaggio sboccato e poco consono a delle “principesse” o perchè ci accorgiamo che quello che dicono è giusto?

Non posso essere certo definita una femminista, non amo questa parola ne il significato che oggi ha assunto, ma non posso che concordare con il senso di questo video e dico, si preferisco essere una camionista sboccata che farmi imporre dei canoni maschili preconfezionati e farmi considerare come il sesso debole.

Noi donne abbiamo il dovere ogni giorno di farci rispettare e di non farci trattare come le bamboline di turno da esposizione !!! La mercificazione del corpo è una scelta di alcune NON DI TUTTE , con questo non inneggio certo come alcune al pelo selvaggio o storie simili , ma rivendico la mia identità personale che prescinde dal mio sesso , credo religioso , politico o gusti sessuali !!!

Il video mi è piaciuto e sinceramente preferirei una figlia così ad una che vuole partecipare a qualche concorso di bellezza !!!

Un pensiero su “PRINCIPESSE O CAMIONISTE ?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...