Giornata contro la violenza sulle donne

Argomento che ho trattato spesso e che mi fa sempre molta rabbia, oggi le bacheche di facebook , i blog, e quant’altro pullulano di immagini , video e di frasi contro la violenza sulle donne.

Mi chiedo quanta falsità ci sia dietro , quante di queste donne dissimulano ogni giorno una vita normale, sorrisi forzati con le “amiche” , con i parenti, tutto per il buon nome della normalità, del lavare i panni sporchi a casa e perchè no, in alcuni casi semplicemente per non ammettere di aver fallito nella scelta dell’uomo che sta accanto o più semplicemente per la paura di restare sole.

Sarò cinica forse, ma penso che le donne si possano salvare da sole, ogni santo giorno, non permettendo a nessuno di alzare la voce con loro, di essere sottomesse a chiunque sia e tantomeno abusate in un qualsiasi modo.

Ho visto sorrisi finti che negavano l’evidenza , persone che si sono allontanate per mantenere quella facciata che avevano creato con tanta forza e determinazione nel corso degli anni, persone che hanno lottato per cercare di avere un figlio da quell’essere inutile, perciò mi chiedo, quanta responsabilità abbiamo ??? Tanta secondo me… e ancora di più chi mette al mondo un figlio nella consapevolezza di quel rapporto malato.

Ho guardato e riguardato , letto e riletto , mille e una storia di violenze sulle donne e quasi tutte hanno un denominatore comune, l’ostinazione delle donne a portare avanti rapporti malati, spacciandoli per amore, allontanando spesso amici e familiari nel nome di quel finto amore ….

Non ho consigli da dare perchè ognuno vive la vita a modo suo e io non sono nessuno per giudicare gli altri, ma dico solo una cosa, impariamo a giudicare noi stessi… a conoscerci, a vedere i nostri limiti e i limiti di chi ci sta accanto e liberiamoci dal peso invece di fingere … forse le cose cambiarebbero!!!

10171377_10151974191391759_983270997_o

 

Rispondi

