RACCONTI DI VIAGGIO: ULTIMO GIORNO A TROMSO

Ci svegliamo finalmente ad un orario umano , abbiamo la giornata libera da escursioni in quanto dopo la mezzanotte imbarcheremo sull’ Hurtigruten, il noto postale dei fiordi che ci porterà in tre giorni a Bergen per la nostra ultima tappa .

La giornata è dedicata a trotterellare per Tromso e fare un pochino di shopping natalizio, che non guasta mai !!!

Dopo una lauta colazione norvegese a base di ogni ben di Dio, perfino il carpaccio di salmone fresco 🙂 il mio Safety, che non ama propriamente il salmone mi guardava sconcertato ahahahaah 🙂

M i spiace di non aver fatto foto al buffet , ero troppo impegnata e si sa, è maleducazione scattare foto con la bocca piena 😉

Eccoci pronti, avvolti dalla notte polare che ci scombussola un pochino , siamo pronti 🙂 Cerco subito una libreria , ormai è diventato un rito per me comprare il ricettario di ogni paese che visito , di solito li trovo in italiano , ma qui non è stato possibile perciò mi sono accontentata di quello in inglese e da un supermercato ne ho preso uno in omaggio di ricette tipiche natalizie tutto in lingua norvegese… chissà se avrò la pazienza di tradurre?!

10565769_10152785662266329_1572953590_n

Ovviamente non possono mancare souvenir natalizi e magneti, c’è un mondo intero sul mio frigorifero 🙂 ma la cosa che mi diverte di più è entrare nei supermercati e vedere i cibi locali, spezie , salse , e tutte le cose buone e tipiche di ogni cucina, peccato che molti articoli che avrei voluto fossero freschi e non ho voluto rischiare…. ma in compenso ho rifornito il safety con le famose barrette di carne di renna essiccata che ci hanno offerto la meravigliosa notte dell’aurora boreale.

10819104_10152813482711329_84393559_n

 

Io invece non ho saputo resistere ad una cosa che voglio fare da anni , ma che per un motivo o per l’altro non faccio mai…. sono come una bambina a Natale , passerei il tempo a decorare e cucinare ❤ ❤ ❤

10815899_10152785854066329_795899283_n

 

In men che non si dica arriva il pomeriggio , prepariamo le valigie per essere pronti e attendiamo con ansia di salire sulla nave che ci porterà in mezzo ai fiordi.

Finalmente è oraaaaa!!! Facciamo il check in e prendiamo possesso della nostra cabina, non sono abituata agli spazi ristretti delle navi… non le amo molto a dire il vero, ma l’idea di fare diverse tappe in mezzo fiordi e visitare diversi posti bellissimi mi attrae troppo!!!

Sono quasi le due del mattino e finalmente andiamo a dormire… ci aspetta un lungo viaggio… più lungo di quanto potessi immaginare , poi scoprirete perchè !!!

8 pensieri su “RACCONTI DI VIAGGIO: ULTIMO GIORNO A TROMSO

  1. Bellissima avventura Giovanna, aspetto il resto del racconto, sono curiosa, ma hai preso l’occorrente per fare la casa di biscotti, mamma mia, anch’io voglio farla, un abbraccio cara, ❤

    Mi piace

Rispondi

