BULGARIA, LA FORTEZZA DI OVECH

La primavera ci assiste e noi continuiamo con le nostre gite alla scoperta della Bulgaria, questa volta la destinazione è stata la fortezza di Ovech, nella regione di Varna.

Le mie ricerche su internet sono una manna per scovare luoghi poco conosciuti e caratteristici che ci permettono di passare giornate spensierate in compagnia delle nostre fidate reflex.

La fortezza di Ovech che si trova nella città di Provadia è stata costruita intorno al quarto secolo dai bizantini e svolgeva un ruolo difensivo, ma nel corso dei secoli è stata abitata da Traci, Romani e Turchi .

Si possono osservare i resti di una cattedrale a tre navate , un pozzo profondo circa 80 metri e il ponte levatoio che impediva l’ingresso ai nemici e la altissima scalinata scavata nella roccia ( originale) dalla quale siamo saliti.

Arrivati sull’altopiano restiamo incantati dal panorama, iniziamo a perlustrare ed osservare , ci dirigiamo su quello che rimane della fortezza, il ponte levatoio e il lunghissimo e suggestivo ponte di legno.

Ho avuto anche una brutta sorpresa che mi stava per far prendere un accidenti!!! Mentre facevo degli scatti ,un enorme rospo stava uscendo dalla tana, e con la mia fervida fantasia ho pensato che il rospo fosse solo la testa di un gigantesco serpente pronto ad attaccarmi, morale della favola, per il resto della gita ho tenuto lo sguardo basso 🙂 oltre essere stata ripetutamente derisa dal mio amato Safety , che purtroppo per lui , non è nuovo a queste mie uscite con tanto di urla a mo di film horror 🙂 🙂 🙂

A parte le solite cose che combino, il panorama era davvero bellissimo, eravamo accompagnati da decine di bellissime rondini  ed è stata davvero una piacevolissima giornata.

2 pensieri su “BULGARIA, LA FORTEZZA DI OVECH

  1. Il bradipo ha una (l’ennesima!) passione per le antiche fortezze ❤
    Questa è bellissima: il mastio e il lungo ponte sono spettacolari 😀
    Povero rospone: non l'hai neanche baciato! Forse era un principe 😛
    Bacio
    Sid

    Mi piace

Rispondi

