TUTTI UGUALI, TUTTI DIVERSI…

Ultimamente sempre più alla ribalta l’argomento di una legge che approvi anche in Italia finalmente i matrimoni omosessuali e le adozioni, in un paese cattolico in cui la chiesa ha tanta importanza anche sul piano politico non è semplice, anche se questo Papa mostra un’apertura mentale non indifferente e propensa al cambiamento.

Celebra  così una frase che ho letto su facebook ” non ho nulla  contro Dio, è il suo fan club che mi spaventa “ , tristemente vero, come ho potuto toccare con mano , a volte il bigottismo peggiore arriva non direttamente dal clero ma dal suo entourage!!

Come si capisce bene sono assolutamente a favore di matrimoni e adozioni gay, gli altri paesi ci hanno dimostrato che si può con successo realizzare una legge che finalmente conceda dei diritti civili ai cittadini che combattono questa discriminazione da troppo tempo.

Ho diversi amici omosessuali a cui voglio veramente bene, ho sempre frequentato locali omosessuali senza problemi, spettacoli di Drag Queen, che trovo divine e spesso più femminili di tante donne odierne 😉

Vorrei porvi delle  domande …. vi siete mai chiesti cosa si prova a sentirsi diversi? Ad essere derisi sin da bambini per un atteggiamento che per voi è la cosa più normale del mondo? Ad aver paura di confessare la vostra essenza anche alle persone più care e i vostri genitori per paura di non essere accettati ? 

Vi lascio con questo video che è una sferzata di emozioni ❤

14 pensieri su “TUTTI UGUALI, TUTTI DIVERSI…

  1. Condivido quello che hai scritto Giovanna, anch’io ho care amicizie come te omosessuali, per loro e non e’ stato facile farsi accettare dagli altri, per non parlare della famiglia, un abbraccio, buon weekend, ❤

    Mi piace

      • Non ho bisogno dei particolari conosco bene storie così dovute al fatto che la nostra Italia bigotta ha messo in testa a certi uomini e certe donne di essere malati e che forse sposarsi e fare figli era comunque la cosa giusta !!! Ma ad un certo punto la natura è quella che è. ..perché non si va in giro a fare gli omosessuali MA CI SI NASCE ! quando queste cose si capiranno forse le cose andranno meglio in Italia. .. poi del resto i tadimenti sono sempre esistiti e sempre esisteranno che siano con persone di sesso diverso o meno … quindi non ci vedo nulla di anormale nella storia che hai raccontato …un semplice tradimento e comune se pur triste abbandono di una famiglia !!!

        Mi piace

Rispondi

