LA VALIGIA SUL LETTO …

Sono le sei di mattina ed io sono già sveglia da almeno un’ora,il Safety dorme, ancora per poco 🙂 oggi si parte alla volta di Budapest !!! 

Questo viaggio era previsto per luglio ma abbiamo dovuto anticipare e rimandare invece un altro viaggio per uno stupido imprevisto, ma non mi faccio certo prendere dal panico, skyscanner fedele compagno di mille avventure ha deciso che tra gli innumerevoli luoghi da visitare, questa sarebbe stata la nostra meta.

Prenotato volo e appartamento, preparato programma di viaggio ( sono fissata ), controllato il meteo, scaricato guide in pdf e segnato le varie curiosità, ora siamo pronti per visitare questa bella città affacciata sul Danubio, pronti per la crociera serale con cena a bordo, per la visita ai castelli della città e tanto altro che vi mostrerò al mio ritorno.

Una parte del viaggio particolare sarà dedicata alle esperienze culinarie, come di consueto cercherò un bel libro di cucina tipica ungherese come mio personale souvenir , girerò per il meraviglioso mercato coperto alla ricerca di ottima paprika, salame e vini tipici 🙂

Ma ora vado a svegliare il Safety , ardua impresa, probabilmente accompagnata da qualche granata avrò più successo 🙂 vi lascio con qualche foto presa dal web in attesa di mostrarvi le nostre ❤

8 pensieri su “LA VALIGIA SUL LETTO …

  1. Budapest è una città affascinante. Ricorda che in Ungheria il gulash è la minestra e se vuoi lo spezzatino con la paprika devi ordinare PORKOLT. Ti consiglio una sosta nella pasticceria SZAMOS per degustare la torta DOBOS. Se vuoi un buon bicchiere di Tokaj prendi quello a 5 o 6 puttonyos.
    Divertiti e buon viaggio.

    "Mi piace"

  2. Quando ho visto Budapest per la prima volta sono rimasta senza parole. Dopo l’esperienza di Praga non pensavo che potesse piacermi così tanto un’altra città e Budapest è stata una magnifica sorpresa.
    L’albergo scelto era nell’isola Margherita, il “Danubius Grand Hotel Margitsziget”, ed ho trascorso tre notti da sogno. Aspetto con ansia il tuo reportage. Ciao Bea

    "Mi piace"

Lascia un commento