RACCONTI DI VIAGGIO : BUDAPEST

Eccomi finalmente a raccontarvi del nostro viaggio a Budapest 🙂

Partenza da Burgas ad un orario abbastanza comodo che per via del piccolo fuso orario ci permette anche di guadagnare tempo per la visita alla città !!!

Pronti per la nuova avventura!!! Arrivati all’areoporto ci rendiamo subito conto che è tutto molto ben organizzato , infatti una compagnia che gestisce i taxi ti informa sul prezzo che dovrai pagare e in una fila ordinatissima attendi il tuo turno, nemmeno due minuti di attesa e via….

Arriviamo in città esattamente davanti al nostro appartamento e ne prendiamo possesso, decisamente carino, curato e personale molto disponibile , lo consiglio sicuramente IVORY BOUTIQUE APARTMENTS !!!

Abbandonato immediatamente l’appartamento iniziamo la nostra perlustrazione 🙂 ci imbattiamo immediatamente in una piccola mostra temporanea di oggetti appartenuti ai deportati del nazismo, molto toccante vedere quegli oggetti e avere quasi paura di toccarli , per rispetto…

Dopo essere rimasti ad ammirare dei fantastici bimbi che si divertivano nella fontana con i loro costumini e avere il desiderio di essere di nuovo bambini, proseguiamo verso un monumento che mi ha colpito fin dal primo momento delle mie ricerche su questa città , scarpe sulla passeggiata del Danubio… incredibilmente realistiche danno realmente la sensazione che quelle scarpe siano appartenute a persone che sono poi finite nell’oblio di qualche lager…probabilmente ancora inconsapevoli di quello che stava per accadere loro… è stato molto toccante ❤

Proseguendo per la passeggiata lungo il Danubio vediamo il bellissimo parlamento, il caldo ci attanaglia purtroppo ma proseguiamo in un giro della città fino a sera per finire nuovamente davanti a questo fiume stupendo per ammirare il tramonto …

Per ora che ne pensate di Budapest??? Domani proseguirò col mio piccolo diario di viaggio e vorrei dedicare un post speciale alla cucina ungherese, merita veramente !!!

11 pensieri su “RACCONTI DI VIAGGIO : BUDAPEST

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...