Polpettone con crema di zucca e carote

Immagine

Immagine

AMORE ???

Come si può  chiamare amore un rapporto malato e possessivo? Mi sono accorta che in tanti ad oggi lo fanno, nonostante viviamo in un’epoca ricca di informazione .

Ho sempre cercato di entrare nei meccanismi contorti della mente che portano a pensare ad una donna  che un uomo  che la tratta male, non la rispetta, è geloso e possessivo possa amarla… me lo chiedo praticamente da sempre e ora che ho 35 anni e vedo delle amiche coetanee e non vivere rapporti assurdi , fondati sul nulla assoluto e completamente impari per quanto riguarda il dare e l’avere sentimentale ( cosa normale in una coppia ) mi chiedo veramente quale sia la molla che scatta nella testa e ti dice che subire è giusto, subire è amore!!! 

Eppure ,chi più chi meno,leggiamo i quotidiani, guardiamo la tv ( molti pure troppa ) e vediamo ogni giorno casi assurdi , possibile che certe donne non vi si riconoscano? devono per forza toccare il fondo per rendersi conto della loro condizione? 

Ho smesso di dare loro dei consigli, è perfettamente inutili, accecate da quello che loro chiamano amore ma che a parer mio è solo una ridicola sudditanza psicologica. mi chiedo per cosa vogliano punirsi, sembra quasi masochismo il loro, e non si rendono conto del male che fanno a loro stesse e a chi le sta intorno e si sente impossibilitato in ogni modo a cambiare questa situazione.

Immagine