ANATRA ALL’ARANCIA

Questo piatto è un classico culinario, tra un milione di ricette ho deciso come al solito di fare di testa mia, seguendo però , per quanto riguarda la cottura, che nell’anatra è fondamentale, di Gordon Ramsey sulla cottura del petto d’anatra.

Per quanto riguarda la salsa invece ho utilizzato semplicemente lo zest d’arancia , il succo e la polpa di due spicchi, fatti rosolare in un pochino di olio evo , con l’aggiunta di un cucchiaio abbondante miele, in un secondo momento ho incorporato il grasso di cottura del petto, che come vedrete dal video si inizia la cottura in padella per poi terminare nel forno.

Una volta incorporato il grasso di cottura del petto si continua a tenere a fuoco basso per due minuti e la salsa è pronta, mentre dopo la rosolatura in padella iniziale il petto deve restare in forno per circa sei o sette minuti, dipende dalle dimensioni.

L’interno deve essere di un bel colore rosa , non troppo cotto , dopo la cottura lasciare riposare per una decina di minuti prima di tagliare e servire incorporando la salsa all’arancia.

Buon appetito 🙂

9 pensieri su “ANATRA ALL’ARANCIA

Lascia un commento