SE UN GIORNO TOCCASSE A NOI ?

L’argomento della sensibilizzazione nei confronti dei diritti dei disabili ( o diversamente abili visto che oggi piace tanto il politically correct ) è sempre ricco di belle parole e pochi fatti, barriere architettoniche a non finire, marciapiedi impraticabili, parcheggi occupati dai soliti furbetti, scivoli inesistenti anche in strutture pubbliche che dovrebbero essere alla portata di tutti, mezzi pubblici adatti praticamente inesistenti o mal funzionanti.

Insomma, non bastassero le difficoltà quotidiane di queste persone si aggiunge anche l’ignoranza della gente e il menefreghismo delle istituzioni.

Guardate le immagini di una geniale protesta fatta in Portogallo dal Gruppo Salvador, semplice e d’effetto!!!

I posti auto, ben 69, sono stati occupati da sedie a rotelle sulle quali sono stati lasciati dei biglietti con le scuse più banali, che spesso, TROPPO SPESSO, i disabili ritrovano nei parcheggi a loro riservati, “torno subito”, “sono andato a prendere un caffè” e simili.

Ironicamente si è cercato di sensibilizzare gli indisciplinati e menefreghisti riguardo questo problema, che dire, COMPLIMENTI !!!! 🙂 

4 pensieri su “SE UN GIORNO TOCCASSE A NOI ?

Lascia un commento